rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Torino

Accoltella più volte la moglie dopo una lite: arrestato

Secondo una prima ricostruzione il tentato femminicidio sarebbe avvenuto in camera da letto: che cosa è successo

Una donna di 65 anni è ricoverata in gravi condizioni, in codice rosso, all'ospedale Molinette di Torino dopo essere stata accoltellata più volte dal marito dopo un litigio. Come riporta TorinoToday, tutto è successo nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 gennaio 2024, in via Galluppi 25 a Torino, nel quartiere Filadelfia. La Polizia di Stato ha fermati il marito, un uomo di 70 anni: per lui l'accusa è di tentato femminicidio. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il litigio e l'aggressione sarebbero avvenuti in camera da letto. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa. La donna è ora in sala operatoria per una coltellata molto profonda al diaframma e della milza: le sue condizioni sono gravi. L'operazione è stata eseguita all'ospedale Molinette e l'intervento chirurgico, a quanto si apprende da fonti ospedaliere, è tecnicamente riuscito, sebbene abbia perso molto sangue dalle ferite causate dall'uomo, che sono state saturate.

La ferita più profonda ha toccato il diaframma, la milza, che è stata asportata dai chirurghi, e lo stomaco. La 65enne è intubata ed è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.
Il tentato femminicidio è avvenuto intorno alle 15, al culmine di un litigio. Sulla dinamica sta indagando la polizia che ha arrestato il 70enne, ex gommista, con l'accusa di tentato omicidio aggravato. La coppia, che ha due figli, è sposata da 30 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella più volte la moglie dopo una lite: arrestato

Today è in caricamento