rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Udine

La figlia imbratta i giochi del parco, i genitori chiedono scusa e vanno a pulire

"I genitori in questione sono stati esemplari" spiega il Movimento Italiano Genitori che omaggia il gesto

Scopre che la figlia, assieme ad altri ragazzi, ha imbrattato dei pannelli al parco pubblico di fronte alle scuole del paese e la costringe a pulire tutto. Poi chiede scusa sul gruppo Facebook a cui fa riferimento la località. Siamo a Palazzolo dello Stella, nella Bassa friulana. 

La madre ha comunicato che sarebbero stati presi dei seri provvedimenti nei confronti della figlia minorenne. La famiglia si è scusata sui social per lo spiacevole episodio con tutta la comunità e ha deciso di chiedere un incontro tra il sindaco e i ragazzi per chiedere scusa personalmente di quanto accaduto. Il gesto dei genitori ha suscitato subito l’ammirazione di tutti, che si sono complimentati per l’esempio di educazione e senso di civiltà della famiglia.

"I genitori in questione sono stati esemplari" spiega il Movimento Italiano Genitori che omaggia il gesto. "Una scelta civile e matura, che non può non suscitare ammirazione. I ragazzi hanno bisogno di esempi, e di esempi positivi: per questo, vicende del genere restituiscono un senso di speranza, e confermano l’idea che ci siano in Italia tanti e tanti genitori responsabili e civili, capaci di riconoscere gli errori dei figli e di porvi rimedio. In un periodo in cui non è affatto facile fare i genitori – tra problemi economici, pandemie e scadenze di tutti i tipi – è giusto celebrare e incoraggiare gli esempi virtuosi, e non solo stigmatizzare quelli disfunzionali e/o diseducativi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La figlia imbratta i giochi del parco, i genitori chiedono scusa e vanno a pulire

Today è in caricamento