rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
FIRENZE

Blitz in cinque aziende cinesi: sequestrati 8mila falsi, 49 lavoratori erano in nero

Finanzieri al lavoro in provincia di Firenze: tre denunce e multe per 70mila euro. Il video del blitz

FIRENZE - La bellezza di 49 lavoratori in nero, 8mila oggetti contraffatti contraffatti, 3 persone denunciate, tutte di origine cinese. E' il bilancio delle operazioni dei giorni scorsi svolte dalla Guardia di Finanza in diversi capannoni di Campi Bisenzio, in località Ponte all’Asse e Tre Ville, e Sesto Fiorentino.

Nelle 5 ditte ispezionate, gestite tutte da cittadini cinesi, si confezionavano borse, accessori e capi per l’abbigliamento. Quattro attività sono state sospese per le violazioni riscontrate, con multe per oltre 70mila euro. (In basso il video del blitz).

L'Asl ha riscontrato anche la mancanza di sicurezza dei macchinari e la scarsa igiene dei luoghi di lavoro, nonché la presenza di due locali adibiti a dormitorio e cucina. Illeciti per i quali scatteranno altre multe.

Le 8mila borse contraffatte (falsi "Ferragamo" e "Chloè") sono state sequestrate presso due capannoni dell'Osmannoro, Sesto Fiorentino, dove un cittadino di origine cinese stoccava e vendeva all’ingrosso accessori moda provenienti dalla Cina. Il responsabile è stato denunciato per contraffazione e ricettazione.

La notizia su FirenzeToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in cinque aziende cinesi: sequestrati 8mila falsi, 49 lavoratori erano in nero

Today è in caricamento