rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Brescia

Frana spaventosa, piovono massi enormi: casa travolta

Uno è piombato nel giardino di una villa. Nessun ferito, ma diverse famiglie sono state evacuate. Le immagini

Sono enormi i massi che, all'alba di oggi (venerdì 1° dicembre), si sono staccati dalla montagna che sovrasta la località Piano di Gobbia di Piancogno, comune della Val Camonica, in provincia di Brescia. Uno ha persino travolto un'abitazione. Per fortuna, all'interno non c'era nessuno: i proprietari, infatti, risiedono altrove e raggiungono la casa solo nei weekend e durante le vacanze. Un altro enorme masso, alto quanto una persona, è piombato nel giardino di una villa: la corsa del macigno si è fermata a pochi metri dall'abitazione, e anche qui non si sono registrati feriti.

"La strada è interrotta sia in salita che in discesa, e i residenti sono stati evacuati", ha comunicato il sindaco Francesco Sangalli attraverso i social. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Breno e quelli di Darfo Boario Terme, insieme alla protezione civile, mentre sono in corso gli accertamenti del caso.

Un disastro per fortuna soltanto sfiorato, ma non è la prima volta che enormi macigni di roccia si staccano dalla parete che sovrasta quella zona.

La frana nel Bresciano

I massi franati

Frana a Piancogno, Brescia

Continua a leggere su Today.it...
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana spaventosa, piovono massi enormi: casa travolta

Today è in caricamento