rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CRONACA / Pesaro e Urbino

Inferno in autostrada, pullman di pensionati a fuoco in galleria

Il mezzo, diretto a Bitonto, ha preso fuoco in un galleria sulla A14, tra Pesaro e Fano. L'autista dell'autobus ha evitato la tragedia

PESARO - Solo la prontezza dell'autista ha evitato il peggio. Solo la sua lucidità in un momento così delicato ha salvato tutti. Un pullman, con a bordo ventotto passeggeri, ha preso fuoco all'imbocco di una galleria sull'autostrada A14 in direzione sud, Tra Pesaro e Fano. L'incendio, che ha distrutto i bagagli e buona parte del mezzo, non ha fatto feriti. L'autista, infatti, ha fermato il bus in tempo e ha fatto scendere i passeggeri, mettendoli in salvo. 

Quando si sono accorti delle fiamme, i ventotto passeggeri - quasi tutti pensionati - si sono incolonnati - su consiglio dell'autista - sul ciglio della strada e hanno guadagnato l'uscita del tunnel. Alcuni di loro, nella fretta, hanno lasciato cappotti e piumini a bordo, e si sono ritrovati al freddo e sotto choc. 

Le fiamme, che si sono sviluppate poco dopo le 19 di venerdì, sarebbero dovute a un'avaria nel vano motore. Il pullman era diretto a Bitonto, in Puglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno in autostrada, pullman di pensionati a fuoco in galleria

Today è in caricamento