rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CRONACA / Verona

Incidente a Verona, muore 26enne: la soccorre il padre carabiniere

Tragedia nella notte in località Pol dove Eleonora Cipriani è uscita di strada mentre era a bordo della sua Ford Fiesta. Tragicamente il primo ad essere chiamato per i rilievi è stato il padre, comandante dei carabinieri di Pescantina

PASTRENGO (VERONA) - È morta in seguito ad un terribile schianto in località Pol, a Pastrengo, Eleonora Cipriani, 26enne veronese, nata a Negrar. Tragicamente a compiere i rilievi è stato il papà della vittima, Nicola Cirpiani, maresciallo luogotenente, comandante della stazione dei carabinieri di Pescantina. Solo al momento del suo arrivo sul posto si sarebbe accorto che quel corpo a terra apparteneva a sua figlia. 

Il dramma si è verificato poco prima delle 2 della notte tra giovedì e venerdì, in località Pol di Bussolengo sul tratto della Provinciale, mentre la ragazza stava rincasando a Pescantina a bordo della sua Ford Fiesta. Per cause ancora da accertare l'auto ha sbandato finendo contro il guardrail a margine della carreggiata. Eleonora non si sarebbe nemmeno accorta dello schianto perchè sarebbe morta sul colpo. Il guardrail avrebbe sfondato il parabrezza raggiungendo la ragazza alla testa. Con lei, sul sedile del passeggero, un'amica 20enne uscita miracolosamente illesa dal terribile urto. 

Sul posto per gli accertamenti è stata chiamata inizialmente la polizia stradale che poi ha dirottato la chiamata al 112. È stato così che il padre, in servizio giovedì sera, è dovuto correre per accertare le cause e la dinamica di quell'incidente. Immediata la tragica scoperta non appena l'uomo ha visto l'auto. 

Una vera e propria tragedia: pare che l'auto viaggiasse a bassa velocità, non superiore ai 40 chilometri orari. Il luogotenente Cipriani, 50enne, è uno degli "storici" carabinieri in servizio nel Veronese. Da molti anni attivo a Pescantina, l'amministrazione comunale gli aveva anche affidato la cittadinanza onoraria per meriti di lavoro. (da Verona Sera)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Verona, muore 26enne: la soccorre il padre carabiniere

Today è in caricamento