rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città Salerno

Auto travolge i clienti al bar: morti quattro giovani

A Sassano, in provincia di Salerno, una Bmw di grossa cilindrata guidata da un 22enne si schianta ad altissima velocità contro la vetrina di un locale. Travolti quattro ragazzi, tre dei quali minorenni: erano tutti seduti a un tavolino

SASSANO (SALERNO) - Domenica 28 settembre 2014. C'è un prima e c'è un dopo a Sassano, perché quella di ieri è una data che la cittadina in provincia di Salerno difficilmente potrà dimenticare. Una ferita difficile da rimarginare. 

Luigi, Nicola, Giovanni e Daniele stavano passando un pomeriggio tra amici, guardando le partite di serie A seduti fuori dal bar New Club 2000 del loro paese, quando un’auto, che viaggiava a folle velocità sul rettilineo su cui si affaccia il locale, ha sbandato e li ha travolti. Sono morti così, poco prima delle 17, Luigi Paciello (fratello del conducente dell'auto), Daniele Paciello, 14enne, e i due figli del proprietario del locale, Nicola e Giovanni Femminella, di 23 e 17 anni.

Una storia che appare ancora più tragica se si considera che Gianni Paciello, il conducente della Bmw 520, era il fratello di uno di loro. Il guidatore, ricoverato all’ospedale di Polla per una sospetta frattura del femore, è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario, come ha dichiarato all'Ansa il procuratore capo di Lagonegro, Michelangelo Russo, dopo i risultati dell’alcoltest che hanno riscontrato un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno individuato nell’alta velocità e nello stato d’ebrezza del conducente le cause dell’incidente. La Bmw, secondo i primi rilievi delle autorità, stava viaggiando sul rettilineo su cui si affaccia il New Club 2000 quando, in prossimità dell’entrata, ha perso il controllo ed è finita contro la vetrina del locale. Delle quattro vittime, tre sono morte sul colpo, mentre un’altra ha smesso di respirare mentre veniva trasportata d’urgenza all’ospedale. Il conducente dell’auto è stato trasportato all’ospedale per una presunta frattura del femore, mentre altre persone presenti all’interno del locale sono rimaste lievemente ferite. Il gestore del bar, Cono Femminella, era nel locale al momento dell’incidente e, quando ha visto i figli morenti, è stato colto da malore.

Il sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino, ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali delle quattro vittime. (da SalernoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolge i clienti al bar: morti quattro giovani

Today è in caricamento