rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Latina

200 piante di marijuana nel campo di mais | VIDEO

La Guardia di Finanza scopre una coltivazione di cannabis all'interno di una piantagione di granturco a Borgo Faiti, in provincia di Latina. In manette un agricoltore incensurato: "Era un modo per superare la crisi"

BORGO FAITI (LATINA) - Una coltivazione a dir poco "stupefacente" è stata scoperta all'interno di un campo di granturco, in una delle tante aziende agricole della provincia di Latina, a Borgo Faiti, in pieno agro pontino.

Al centro del campo di mais, infatti, ben protetta dalle fitte fila dei fusti di mais, era celata un'altra coltivazione composta da 200 piante di marijuana alte oltre 2 metri, per un peso complessivo di circa 600 kg.

A scoprire la droga sono stati i militari della Guardia di Finanza di Terracina. Il proprietario del fondo di oltre 1000 metri quadri, nonché responsabile della coltivazione "alternativa", è un trentacinquenne agricoltore di Latina che è stato arrestato.

L'uomo, incensurato, ha spiegato di aver avviato l'attività illecita per cercare di superare la crisi economica del momento. Si stima che il raccolto avrebbe infatti fruttato sul mercato oltre mezzo milione di euro. (da LatinaToday)

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

200 piante di marijuana nel campo di mais | VIDEO

Today è in caricamento