rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Brescia

Il noto chef morto a pochi giorni dal suo compleanno

Originario di Gardone Val Trompia (Brescia), da anni viveva e lavorava in Thailandia. Il dolore dei colleghi: "Sei stato un amico e un maestro"

Una vita in cucina e ai fornelli dei migliori ristoranti di tre continenti. È morto nei giorni scorsi, in un letto dell'ospedale Civile di Brescia, il noto chef Mario Fraschini. Originario di Gardone Val Trompia, avrebbe compiuto 51 anni il prossimo mese. Da molti anni girava il mondo, portando i sapori e la tradizione culinaria italiana sulle tavole dei migliori ristoranti. Dalla Francia alla Russia, dalla Libia alla Thailandia, dove aveva vissuto e lavorato negli ultimi anni. Appassionato di cucina fin da piccolo, ha iniziato a lavorare tra i fornelli dei più prestigiosi ristoranti bresciani, dopo il diploma conseguito all'istituto alberghiero Caterina de' Medici di Desenzano. Dopo diverse esperienze in Italia, la scelta di andare all'estero.

La notizia della sua prematura scomparsa si è diffusa rapidamente sui social. E sono molti i colleghi che lo ricordano con stima, affetto e riconoscenza. "Una persona buona, divertente, umile, che sapeva come affrontare ogni lotta nella vita. È stato coraggioso e un grande uomo. Sapere della sua partenza mi ha lasciato un vuoto: che possa essere un grande chef anche tra gli angeli": così lo ricorda il cuoco bresciano Albert Orizio.

"Sei stato un collega, un amico, un maestro: ora insegna anche lassù a fare i tuoi spaghetti alle vongole", scrive invece lo chef Michele Bravo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il noto chef morto a pochi giorni dal suo compleanno

Today è in caricamento