rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CRONACA / Milano

Milano, spacciava in una delle nicchie del Duomo: arrestato

Un giovane, di nazionalità egiziana, è stato sorpreso a spacciare in una delle nicchie del Duomo. Aveva scelto quel posto perché convinto di potersi confondere tra la folla

MILANO - Si sentiva protetto, confuso tra la folla. Nascosto, in una delle nicchie del Duomo, continuava la sua opera: due parole veloci con il cliente, poi lo scambio. Tutto sotto gli occhi della Madonnina, che domina Milano. 

Uno spacciatore, un giovane di nazionalità egiziana, aveva scelto come "posto di lavoro" il Duomo di Milano. Lì, nella piazza dove ogni giorno passano migliaia di turisti e di giovani della città, lui vendeva marijuana. E lo ha fatto fino a domenica due novembre, quando un poliziotto - in borghese - lo ha scoperto e fermato in flagrante. L'agente aveva notato i movimenti strani del giovane e lo ha tenuto d'occhio. Poi quando ha visto un ragazzino, diciassette anni, avvicinarsi all'egiziano, e scambiare qualcosa con lui, è intervenuto. Lo spacciatore aveva in tasca un totale di dodici grammi di marijuana, già divisi in bustine da cedere agli acquirenti.  

Il pusher oltre al riparo "logistico" della nicchia del Duomo, credeva probabilmente di riuscirsi a confondere tra la folla senza essere scoperto. Ma è stata proprio questa sua particolare scelta a "tradirlo". All'arrivo dell'agente, infatti, lo spacciatore non è riuscito a scappare con la nicchia che è diventata per lui una sorta di "gabbia". A quel punto non ha potuto far altro che ammettere le proprie colpe e consegnare la marijuana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, spacciava in una delle nicchie del Duomo: arrestato

Today è in caricamento