rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Catania

Acitrezza, due pescatori dispersi in mare da venerdì

Enzo Cardì e Fabio Giuffrida, due pescatori entrambi 38enni di Aci Trezza, erano partiti per una battuta di pesca: non sono più tornati a casa

Non si hanno loro notizie da venerdì. Enzo Cardì e Fabio Giuffrida, due pescatori entrambi 38enni di Aci Trezza, erano partiti per una battuta di pesca: non sono più tornati a casa. I due uomini erano a bordo di un piccolo motoscafo di sette metri del quale non c'è ancora nessuna traccia.

La Guardia Costiera ha dato il via alle operazioni di ricerca alle 16 del giorno successivo. Al momento per cercare i due pescatori dispersi sono impegnate cinque motovedette e due elicotteri. 

Le ricerche sono state estese a tutto tutto il bacino di competenza della direzione marittima di Catania, da Messina a Portopalo. Il motoscafo potrebbe essersi disperso in acque internazionali, ma non è stato possibile acquisire l'ultimo segnale Gps.

La speranza non abbandona Santa Giuffrida, sorella di Fabio, che all'agenzia Ansa dice: "La speranza che siano ancora vivi e in balia del mare, a bordo di una barca in avaria, rimane accesa. Le nostre preghiere sono rivolte non solo al buon Dio ma anche a tutte le persone preposte alla ricerca: trovate mio fratello Fabio e il suo amico e collega Enzo. Fate tutto il possibile. Non li abbandonate. Non ci abbandonate". 

LA NOTIZIA SU CATANIATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acitrezza, due pescatori dispersi in mare da venerdì

Today è in caricamento