rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Città Firenze

Pitbull al parco senza guinzaglio attacca un barboncino e lo uccide

Sotto shock l'anziana padrona dell'animale che ha perso la vita. Il proprietario del cane più grande rischia una denuncia

A Firenze un pitbull, senza guinzaglio, ha attaccato un barboncino che stava passeggiando con la sua anziana proprietaria nel parco delle Cascine, nel cuore della città. La donna ha provato in tutti i modi a salvare il suo fedele amico e a opporsi alla ferocia dell'animale, ma il barboncino è stato liberato dal morso del pitbull solo grazie all’intervento di alcuni agenti della Unità Operative di Primo Intervento (Uopi) della polizia. 

Poi il pitbull è fuggito. Gli agenti hanno accompagnato d’urgenza l’animale in una clinica veterinaria ma l’animale è deceduto inse guito per le ferite riportate. I poliziotti sono rimasti al fianco della proprietaria, visibilmente sotto choc. 

In seguito una pattuglia ha rintracciato il proprietario del pitbull: si è giustificato dicendo che stava cercando il cane che gli era scappato. Ora rischia una denuncia per uccisione di cane a seguito di condotta omissiva. 

Tutte le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull al parco senza guinzaglio attacca un barboncino e lo uccide

Today è in caricamento