rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CRONACA / Rovigo

Rovigo, relazione con la catechista sposata: il prete lascia la Chiesa

Il parroco, dopo un iniziale momento di riflessione, ha deciso di lasciare l'abito. Qualche giorno fa il marito della catechista aveva denunciato la relazione tra sua moglie e il prete

ROVIGO - Sembra che alla fine quel marito geloso avesse ragione. Sua moglie, una donna di Ca' Tiepolo, Rovigo, aveva davvero una storia col prete del paese. A scoprirlo, grazie a un investigatore privato, era stato lo stesso uomo che aveva poi chiesto un risarcimento perché costretto a subire le prese in giro di tutti gli abitanti. Ora la conferma di quella relazione "scomoda", anche se indirettamente, è arrivata dallo stesso parroco che ha deciso di abbandonare la tonaca. 

Il religioso, molto amato in paese e finora "difeso" dalla Curia, ha smesso gli abiti da prete dopo che l'amore tra lui e una delle sue catechiste è venuto a galla.  Come racconta il quotidiano "Il Gazzettino", i fatti risalgono a qualche settimana fa: il marito della donna, direttore del coro della parrocchia, sempre più sospettoso dell'amicizia e della confidenza tra la moglie e il sacerdote, aveva ingaggiato un investigatore, spinto anche dai pettegolezzi che da tempo giravano in paese. E proprio quell'investigatore aveva scoperto tutta la verità.

Morale della favola? Marito e moglie si sono separati. Anche il parroco, dopo un periodo di riflessione, si è separato. Dalla tonaca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovigo, relazione con la catechista sposata: il prete lascia la Chiesa

Today è in caricamento