rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Ancona

Candidati sindaci a spasso in carrozzina

L'iniziativa di sensibilizzazione di alcune associazioni di Ancona

ANCONA - Sono tante le difficoltà affrontate quotidianamente dai disabili in città. Troppe per un Paese che vuole definirsi "civile". Ecco perché A.RE.A. (Associazioni in Rete Ancona), progetto nato nel 2012 per sostenere le famiglie coinvolte nelle quotidiane difficoltà connesse alla sfera della disabilità, senza distinzione di patologia, età e condizione, ha organizzato una 'passeggiata' in carrozzina a rotelle per saggiare le difficoltà che affrontano i disabili e quindi rendere più vivibile la città.

La proposta è stata lanciata ai candidati sindaco di Ancona dalle associazioni che collaborano al progetto. Il 'test' per i futuri primi cittadini è fissato per l'11 maggio, in centro.

"L'evento - spiegano gli organizzatori - ha l'obiettivo di far compiere ai futuri amministratori della città una forte e propositiva esperienza che speriamo possa favorire, nel computo del loro prossimo mandato, una maggiore sensibilità e una forte consapevolezza di quanto oggi ci sia ancora da fare per rendere Ancona una città per tutti. Le maggiori ditte di ausili della zona, il Centro ortopedico marchigiano e 'Progettiamo Autonomia' forniranno 'comode' carrozzine ai candidati che dovranno effettuare un percorso, preparato dal nostro gruppo di associazioni, della durata di 45 minuti". (da AnconaToday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidati sindaci a spasso in carrozzina

Today è in caricamento