rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Verona

Torna a casa con 200mila euro in diamanti in uno zaino: finisce male

Un uomo lo ha aspettato sotto casa, picchiato e rapinato. Oggi è stato arrestato

È stato arrestato dai carabinieri il rapinatore che nel settembre scorso ha aggredito, picchiato e rapinato un commerciante di gioielli: un colpo da 200mila euro avvenuto sul lago di Garda, a Brenzone, in provincia di Verona. Il rapinatore, un italiano di 30 anni residente a Piove di Sacco (comune in provincia di Padova), è stato raggiunto dai carabinieri di Malcesine con il supporto dei colleghi della stazione padovana: su di lui pendeva un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Verona.

Tutto è successo il 5 settembre scorso. Il commerciante si sarebbe trovato di fronte il rapinatore, appena fuori casa: il ladro lo avrebbe aggredito con violenza, prendendolo a pugni sul volto fino a farlo stramazzare a terra. Tanto è bastato per sottrarre lo zaino che il rappresentante di preziosi aveva con sé, stracolmo di diamanti per un valore complessivo di 200mila euro. Il malvivente si sarebbe poi dileguato a bordo di un'auto, guidata da un complice che non è ancora stato individuato.

Il commerciante ha subito denunciato il furto, facendo così scattare le indagini. Dopo mesi di approfondimenti, il caso è (quasi) chiuso: individuato e arrestato il rapinatore, continua la caccia al suo complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa con 200mila euro in diamanti in uno zaino: finisce male

Today è in caricamento