rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Foggia

Sedicenne salta le lezioni in dad e assalta una banca

Il ragazzo ha agito con due complici. Il colpo è fallito e quando la polizia lo ha fermato ha spiegato che avrebbe dovuto essere davanti al computer per la didattica a distanza

Doveva essere a scuola o meglio davanti a un pc per la dad, e invece con due complici ha tentato di rapinare una banca. Un sedicenne di Cerignola (Foggia) è stato fermato insieme a un coetaneo. Sono accusati dell''assalto, fallito, a una filiale della Banca popolare di Puglia e Basilicata. 

Tutto è accaduto oggi, 9 febbraio, alle 10,30 circa. Armati di taglierino e martello tre giovani fanno irruzione in banca. Danneggiano gli arredi e minacciano un dipendente puntandogli un coltello alla gola per costringerlo ad aprire una delle casse. L'apertura non è possibile e così uno dei ragazzi aggredisce il direttore. I tre fuggono poi in direzioni diverse.  Due di loro vengono fermati sulla litoranea di Ponente dopo aver tentato di confondersi con alcuni atleti. Il terzo è ricercato.

Agli agenti uno dei due fermati ha detto di essere uno studente in dad. I ragazzi adesso si trovano nel centro di prima accoglienza presso l'istituto penale minorile di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne salta le lezioni in dad e assalta una banca

Today è in caricamento