rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CRONACA / Reggio Calabria

Reggio Calabria, bomba nella notte: negozio raso al suolo

Distrutta la salumeria-enoteca "Romeo", a pochi passi dal centrale Corso Garibaldi. L'esplosione causata da un ordigno posizionato all'esterno del negozio

REGGIO CALABRIA - Un boato, in tarda serata, e al centro della città dello Stretto è il panico. Sui social network immediate le richieste di informazioni. "Qualcosa ha fatto boom" scrivono gli abitanti del centro di Reggio. "Esplosione nel cuore della città: bomba o?". Pochi minuti, e le prime notizie assumono i contorni dell'ennesimo caso di cronaca "causato" da ambienti della criminalità. Organizzata o meno, staremo a vedere. 

A causare l'esplosione è stato un ordigno, definito dagli inquirenti di "discreto potenziale". A saltare in aria la salumeria - enoteca "Romeo, gusto e tradizione", lussuoso punto vendita di gourmanderies aperto di recente alle spalle della Provincia e a pochi passi dalla prefettura. 

Come spiegano dal Corriere della Calabria, l'esplosione è avvenuta alle 22.52, "a pochi passi dal frequentatissimo corso Garibaldi e dalla zona in cui si concentrano la maggior parte dei locali della città". Insomma, solo per puro caso non ha causato vittime. 

L'esplosione (come si vede dalla foto del Corriere della Calabria) ha distrutto la saracinesca e la vetrina, danneggiando anche un'automobile parcheggiata di fronte all'esercizio commerciale, le finestre degli appartamenti ubicati sopra il negozio e quelle del dirimpettaio Palazzo storico della Provincia.

Alla vista del loro negozio andato in frantumi, il proprietario è scoppiato in lacrime: "Non è possibile. Ma che dobbiamo fare? Domani cominceremo a lavorare per riaprire al più presto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Calabria, bomba nella notte: negozio raso al suolo

Today è in caricamento