rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cologno Monzese / Milano

Rissa da far west e spari nella metro

Un ragazzo ha avuto un litigio con circa dieci coetanei e ha aperto il fuoco per intimidirli

Prima la lite con alcuni ragazzi, poi ha preso una pistola e ha fatto fuoco (sparando diversi colpi che poi si sono rivelati essere a salve). "Sparatoria" vicino alla fermata della metropolitana di Cologno Monzese nel pomeriggio di venerdì 30 dicembre. L'autore del fatto - un 20enne italiano già noto alle forze dell'ordine - è stato arrestato dai carabinieri.

Tutto è accaduto intorno alle 16.30 nei pressi della fermata di Cologno Sud, sono stati alcuni passanti a chiamare il 112 e chiedere l'intervento dei militari dicendo di aver udito distintamente dei colpi di pistola. Grazie alle descrizioni dei testimoni il giovane autore del fatto è stato bloccato dai mentre stava cercando di scapare a bordo di un vagone della metropolitana. Poco dopo i detective hanno trovato l'arma (rivelatasi essere una pistola a salve) che era stata gettata sui binari.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe avuto un litigio con circa dieci coetanei di origini nordafricane e avrebbe aperto il fuoco per intimidirli. Dopo il fatto sarebbe poi scappato nascondendo l'arma e cercando di confondersi tra i passeggeri del treno della metro; treno che credeva stesse per partire ma che, invece, era stato momentaneamente bloccato per permettere l'intervento dei carabinieri. Addosso al 20enne sono stati trovati 48 colpi a salve, 50 grammi di hashish e banconote per 100 euro, oltre a un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato sequestrato dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni e per il 20enne sono scattate le manette; deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ma non solo: è stato denunciato in stato di libertà per procurato allarme e porto abusivo di armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa da far west e spari nella metro

Today è in caricamento