rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Roma

Roma, incendio in pineta ad Ostia: litorale in tilt

l vasto rogo è partito alle 15 circa e si è propagato alimentato dal vento. Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile. A dare supporto anche tre elicotteri e un canadair

Un vasto incendio si è propagato nel pomeriggio nella Pineta di Castel Fusano a Ostia. A fuoco delle sterpaglie. Le fiamme, che bruciano dalle 15 circa, sono avanzate alimentate dal vento. La zona interessata è compresa tra Canale dei Pescatori, la ferrovia Roma-Lido (zona stazione Castel Fusano) e la darsena del Porticciolo dei pescatori, vicino al Borghetto. Secondo i primi accertamenti il rogo è stato generato da un gruppo di baracche localizzate in via degli Autoscafi. 

Elicotteri per domare l'incendio nella pineta - Sul posto i vigili del fuoco e la protezione civile. A dare supporto alle operazioni di spegnimento anche tre elicotteri, un canadair, tre autobotti dei vigili del fuoco, 4 moduli della protezione civile. Sul posto anche l'Arma Forestale di Ostia. L'ingresso della pineta da Piazzale Villa di Plinio è stato chiuso. Due i punti nei quali si sono sviluppate le fiamme. Il rogo maggiore si registra sul versante della Tenuta del Presidente, in zona Infernetto: per spegnere l'incendio, oltre al lavoro a terra dei Vigili del Fuoco, è stato necessario l'intervento del canadair.  Gli elicotteri stanno invece ultimando lo spegnimento del rogo sui lati delle stazioni Colombo e Stella Polare, nel pieno abitato di Ostia.

Sospesa la ferrovia Roma-Lido -Il fumo ha invaso i binari della Roma-Lido e dalle 15.20 la tratta da Acilia a Colombo, in entrambi i sensi, è stata interrotta.

I bus navetta sostitutivi per la Roma-Lido
-bus 04 tra Lido Centro e Acilia
-bus 070 (percorre via Colombo tra Eur Fermi e il capolinea C.Colombo)
-bus 068 tra Acilia e i Cancelli
-bus 062 tra Lido Centro e Colombo

La notizia su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, incendio in pineta ad Ostia: litorale in tilt

Today è in caricamento