rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CRONACA

Sfrattata malata di sclerosi multipla con due figli

E' accaduto a Roma. La denuncia arriva dal sindacato di base Asia Usb: "Prende 700 euro di pensione, come il suo affitto". Nel tentativo di bloccare lo sfratto è stato identificato un sindacalista

ROMA - E' stata sfrattata nonostante la sua malattia. All'arrivo dell'ufficiale giudiziario questa mattina Pasquina, 54 anni, affetta da sclerosi multipla e vedova con due figli a carico, di cui uno minore, è stata “buttata in strada” dalla sua casa nel quartiere Giardinetti. La denuncia arriva dal sindacato di base Asia Usb che, per tentare di impedire lo sfratto, questa mattina ha riunito un gruppo di attivisti. 

Come informa il sindacato dal tentativo di blocco dello sfratto “è scaturita l’identificazione, e la probabile denuncia, di un’attivista”.

“Pasquina percepisce una pensione di 700 euro” denuncia Asia Usb. La stessa somma del canone di affitto “che non è più stata in grado di pagare dopo la morte del marito. Da tempo il sindacato aveva sottoposto il caso al Comune e ai Servizi Sociali, senza ottenere risposta dalle istituzioni”. (da Roma Today)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrattata malata di sclerosi multipla con due figli

Today è in caricamento