rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città

Meteorite in cielo: il video spettacolare della scia luminosa

Segnalazioni da Roma a Milano

Scia luminosa di colore verdastro nei cieli di diverse regioni del centro nord. Nella serata del 24 ottobre, intorno alle 19, tanti cittadini hanno assistito al passaggio di quello che sembra essere stato un meteorite. A quanto pare si trattava di un frammento di roccia spaziale che si è disintegrato a contatto con l’atmosfera.

"Segnalazioni sono giunte dalla Lombardia, dall'Emilia Romagna, dal Veneto, dalla Toscana, il Lazio e le Marche - scrive 3bMeteo -. Lo spettacolo è stato reso ancor più suggestivo dai cieli un po' velati di questa giornata dal sapore estivo che hanno tinto di rosso il tramonto. Probabilmente si tratta di un frammento appartenente alla scia delle Orionidi , i residui della cometa di Halley che ogni anno in questo periodo la terra attraversa".

Il video della scia luminosa 

(MeteodaCorreggio, Instagram)

UN BOLIDE AL TRAMONTO !!!☄🎇🌄 Appena dopo aver chiuso la Diretta #Facebook, alzati gli occhi al cielo abbiamo assistito ad un ulteriore spettacolo, irripetibile ! Il Bolide è una meteora di elevata luminosità, di magnitudine negativa, un corpo celeste che entra nella nostra #atmosfera e venendo distrutto dall'attrito produce questa luce simile a quella della #Luna piena. GRAZIE a Fabrizia Bizzi Soragna , che è riuscita a riprendere quel magico momento, che forse in tanti abbiamo visto, permettendoci di riviverlo ! Da guardare fino alla fine #meteodacorreggio #bolide #meteora #meteorite #fallingstar #fireball #italia #norditalia #emiliaromagna #lombardia #Veneto

Un post condiviso da Meteo Da Correggio (@meteodacorreggio) in data:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteorite in cielo: il video spettacolare della scia luminosa

Today è in caricamento