rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città Torino

Scopre una distilleria abusiva nella cella del carcere: agente aggredito con calci e pugni

L'agente è stato trasportato in ospedale ed è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni

Ancora violenza ai danni di un agente della polizia penitenziaria. Questa volta, vittima dell'aggressione da parte dei detenuti è stato un poliziotto del Lorusso e Cutugno di Torino. Questa mattina, martedì 10 ottobre 2023, attorno all'ora di pranzo, un agente ha scoperto, durante un giro di ispezione nella sezione a regime aperto, una distilleria di alcol all'interno di una cella, dove all'interno c'erano la bellezza di sette detenuti. 

I carcerati hanno inizialmente provato a convincere l'agente di soprassedere sull'accaduto, ma al suo rifiuto lo hanno aggredito con calci e pugni. L'agente è stato trasportato in ospedale ed è stato dimesso dal Maria Vittoria con una prognosi di dieci giorni.

A denunciare l'episodio è l'Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria, per bocca del segretario generale Leo Beneduci. "Si tratta della 36/a aggressione dall'inizio dell'anno nei confronti di agenti penitenziari e 37/a vittima a Torino", spiega Beneduci. "Il ministro Nordio e il sottosegretario Del Mastro devono smettere di raccontare favole e sostituire i dirigenti incapaci", sostiene Beneduci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre una distilleria abusiva nella cella del carcere: agente aggredito con calci e pugni

Today è in caricamento