rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città Napoli

Pausa ridotta, studenti protestano: la preside li sospende tutti

La vicenda al liceo scientifico napoletano "Labriola". Il provvedimento disciplinare della nuova preside non si è fatto attendere. I genitori hanno manifestato preoccupazione sulle ripercussioni

NAPOLI - Pausa ridotta da 20 a 10 minuti. E scoppia la polemica. Colpevoli di essersi ribellati alla decisione della nuova preside di ridurre l'intervallo quotidiano, 680 studenti (su 800) del liceo "Labriola" di Napoli sono stati sospesi.

Il provvedimento drastico ha fatto scalpore e ha attirato le critiche dei genitori. Gli alunni dell'istituto, per mostrare la loro contrarietà alla decisione, avevano manifestato in assoluto silenzio per venti minuti nel giardino della scuola.

La diatriba è nata quando il nuovo dirigente scolastico ha deciso di ridurre da venti a dieci i minuti di intervallo. I ragazzi, di età compresa tra i 13 e i 19 anni, non hanno preso bene la decisione e hanno messo in scena la loro protesta, pacifica e silenziosa.

Niente da fare, però: la preside dell'istituto del quartiere Bagnoli ha deciso di sospendere i protagonisti del dissenso. Preoccupati i genitori: temono che questa scelta possa ripercuotersi sui risultati scolastici dei loro figli. (da NapoliToday)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pausa ridotta, studenti protestano: la preside li sospende tutti

Today è in caricamento