rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città Palermo

Panico a scuola, spruzzato spray urticante: evacuata una classe

Momenti di paura in un liceo di Palermo: insegnanti e studenti si sono subito precipitati fuori dalla struttura. La polizia ha identificato i due responsabili: si tratta di due ragazzini di 14 anni

La tragedia avvenuta a Corinaldo, in provincia di Ancona, non sembra sia stata di insegnamento: da Palermo arriva un nuovo caso di spray urticante spruzzato senza alcun motivo apparente, dopo i casi di Cantù e Pavia. Il panico è scattato intorno alle 11.50 di mercoledì 12 dicembre in una scuola in via Arimondi nella succursale del liceo classico Garibaldi.

L'episodio è avvenuto mentre gli studenti erano in classe e l'aula è stata immediatamente evacuata. Insegnanti e ragazzi si sono precipitati fuori e sono state aperte le finestre per far arieggiare i locali.

Non è stato necessario l'intervento del 118. La preside, però, ha contattato la polizia che ha identificato due ragazzini di 14 anni, il titolare dello spray e chi lo ha utilizzato. Della vicenda si occuperà anche il consiglio di classe per decidere eventuali provvedimenti disciplinari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico a scuola, spruzzato spray urticante: evacuata una classe

Today è in caricamento