rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Roma

Il racconto shock della tirocinante: "Violentata in ospedale"

La ragazza ha denunciato di aver subìto la violenza sessuale dal suo supervisore, un infermiere

Sarebbe stata violentata in uno stanzino dell'ospedale Umberto I di Roma da quello che sarebbe dovuto essere il suo supervisore. A raccontare l'abuso, al vaglio della polizia, è una studentessa in infermieristica. La giovane, 20 anni, ha denunciato quanto subìto alla polizia che indaga. Il dito è puntato contro un infermiere esperto, un uomo di 55 anni. È quanto sarebbe successo nella notte tra mercoledì e giovedì.

Stando a quanto emerso finora, la ventenne durante il turno di notte sarebbe stata invitata ad entrare nello stanzino con una scusa dall'infermiere più esperto. Qui si sarebbe consumato l'abuso. La ragazza, seppur sotto shock, sarebbe scappata dopo aver subìto la violenza sessuale, andando poi al pronto soccorso. Qui i medici avrebbero subito applicato il protocollo per le vittime di violenza e avvisato la polizia. Gli agenti del commissariato Sapienza si sono recati sul posto.

La giovane tirocinante ha formalizzato la denuncia. Gli agenti, che lavorano per verificare il racconto facendo tutte le indagini del caso, hanno individuato l'uomo accusato. Ora la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria.

Sul caso è intervenuto l'assessore alla sanità della regione Lazio Alessio D'Amato: "Non appena informato del gravissimo episodio ho chiesto all'azienda ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I di adottare provvedimenti immediati e proporzionali alla gravità dell'accaduto - ha detto -. Andrà coinvolto anche l'ordine professionale per assumere tutte le opportune iniziative. Si è tradito il codice deontologico ed è inaccettabile. Alla vittima deve essere dato tutto il sostegno di natura psicologica e di tutela legale. L'azienda deve costituirsi parte civile", ha concluso l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il racconto shock della tirocinante: "Violentata in ospedale"

Today è in caricamento