rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Reggio Emilia

Studenti all'Olimpiade del furto: "Gara a chi ruba di più"

Rubavano di tutto in palestra: ecco il passatempo preferito di due studenti di Reggio Emilia. Denunciati dai carabinieri

REGGIO EMILIA - Lo facevano per il solo gusto di sfidarsi. Due studenti 15enni - residenti nel reggiano - tra febbraio e la metà di marzo hanno messo a segno diversi colpi sottraendo, negli armadietti dello spogliatoio di una palestra, scarpe, capi di abbigliamento, denaro e telefonini, tra cui alcuni iPhone5 e un migliaio di euro.

La loro era una sorta di Olimpiade del furto, una gara a chi ruba di più. I due - denunciati dai Carabinieri alla Procura dei minori di Bologna con l'accusa di furto aggravato e continuato in concorso - hanno infatti rivelato ai militari di dilettarsi a rubare per divertimento goliardico: la refurtiva delle loro sortite - una decina in tutto - veniva custodita a testimonianza delle proprie gesta.

Gli uomini dell'Arma, si legge in una nota, sono giunti ai due 15enni attraverso i sospetti esternati dai derubati nelle denunce presentate. Ammesse le proprie responsabilità, giustificate con un "era una sfida a chi rubava di piu", i ragazzini hanno restituito ai militari - ad eccezione di alcuni portafogli con i documenti gettati dopo averne prelevato i soldi - il frutto delle loro razzie perché sia riconsegnato ai proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti all'Olimpiade del furto: "Gara a chi ruba di più"

Today è in caricamento