Vigile del fuoco muore per spegnere le fiamme: tragedia nella notte

È morto nella notte durante lo spegnimento di un incendio di un autocarro in una masseria nelle campagne di Taranto, tra San Giorgio Jonico e Pulsano

Foto: Ansa (repertorio)

Un vigile del fuoco di 54 anni è morto nella notte durante lo spegnimento di un incendio di un autocarro in una masseria nelle campagne di Taranto, tra San Giorgio Jonico e Pulsano. Sarebbe stato travolto dal portellone di un furgone avvolto dalle fiamme. Vani tutti i soccorsi. Il vigile del fuoco deceduto era in servizio presso il comando di Taranto, ha perso la vita nella notte, poco dopo l'una. Era al lavoro per spegnere le fiamme che avevano avvolto un mezzo per il trasporto degli animali. Il fuoco avrebbe però fatto cedere un portellone che ha colpito in pieno il vigile del fuoco. Nonostante i soccorsi e la corsa all'ospedale Santissima Annunziata, non c'è stato nulla da fare.

Vigile del fuoco morto: il cordoglio della Protezione Civile

''Il Dipartimento della Protezione Civile esprime il più sentito cordoglio per il vigile del fuoco deceduto mentre era impegnato, a San Giorgio Ionico in provincia di Taranto, nelle attività di soccorso legate allo spegnimento di un incendio in un maneggio''. Così in una nota la Protezione civile. ''Nell'esprimere la propria vicinanza ai familiari, il Capo del Dipartimento, Angelo Borrelli, rinnova la stima e l'apprezzamento per l'operato del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e di tutte le forze, le strutture operative, le organizzazioni e i volontari che con dedizione operano ogni giorno nei tanti ambiti di Protezione Civile''.

Amati dalla gente, "dimenticati" dalle istituzioni: il paradosso dei Vigili del Fuoco

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Reddito di cittadinanza? No, grazie. La geniale trovata di Carlo per non lavorare

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • SuperEnalotto, estratto un 5+1 da mezzo milione di euro. I numeri vincenti di Lotto e 10eLotto

  • SuperEnalotto, estratto il 6 da 66 milioni di euro. I numeri vincenti e le combinazioni di Lotto e 10eLotto

  • Reddito di cittadinanza, sospensione temporanea: chi riguarda e come funziona

  • Eleonora Daniele, nozze con emozionante “intoppo”: la sorpresa del marito (con la complicità di Al Bano)

Torna su
Today è in caricamento