rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
MILANO

A4, due automobilisti travolti da un camion: stavano cambiando una gomma

Vittime dell’incidente Giovanni Balestra, 58enne di Suisio (Bergamo), e Kaciza Akil, cittadino albanese di 30 anni

Stavano cambiando una gomma sulla corsia di emergenza della A4 quando un tir li ha travolti e uccisi. È successo intorno alle 18 di lunedì 6 luglio sulla Torino-Venezia all’altezza di Trezzo sull’Adda.

Vittime dell’incidente: Giovanni Balestra, 58enne di Suisio (Bergamo) e Kaciza Akil, cittadino albanese di 30 anni. Illeso, ma in stato di choc, il terzo passeggero del veicolo.

La dinamica di quanto accaduto non è ancora del tutto chiara. Secondo quanto emerso, le due vittime stavano cambiando la gomma anteriore sinistra del veicolo. Durante una delle fasi della sostituzione si sarebbero avvicinati troppo alla prima corsia di marcia dove stava sopraggiungendo un tir. Il conducente del mezzo pesante, un autotrasportatore di 56 anni, non si è accorto della loro presenza e li ha travolti.

Quando sono intervenuti i sanitari del 118 per Balestra e Akil non c’era più nulla da fare. Il terzo uomo a bordo del veicolo, invece, è stato trasportato in stato di choc al pronto soccorso dell’ospedale di Zingonia. Le sue condizioni sono buone. 

In seguito al sinistro l’autostrada è rimasta chiusa al traffico tra Capriate e Trezzo in direzione Venezia, causando code per oltre nove chilometri. Intorno alle 21 sono state riaperte al traffico tre delle quattro corsie. La prima, nel tratto dove è avvenuto l’impatto, è rimasta chiusa per permettere agli agenti di proseguire con i rilievi. (Da MilanoToday)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A4, due automobilisti travolti da un camion: stavano cambiando una gomma

Today è in caricamento