rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Notizie curiose / Bologna

Uomo nudo sulla statua del Nettuno a Bologna: la protesta osè di un disoccupato

Un 40enne montenegrino, intorno alle 9:30 di mercoledì mattina, è salito sulla statua del Nettuno per poi tuffarsi nella fontana. Urlava e protestava contro la mancanza di lavoro

BOLOGNA - Ha scelto un modo singolare per protestare contro la mancanza di lavoro e, sembra, contro l'oppressione in Montenegro. Ha deciso, infatti, di salire completamente nudo sulla fontana del Nettuno di Bologna e di improvvisare uno show fatto di tuffi artistici e risalite in cima alla statua. Protagonista della vicenda, un 40enne montenegrino. 

La sua esibizione ha attirato l'attenzione di diversi passanti, fra i quali anche la consigliera comunale leghista, Lucia Borgonzoni, che sulla sua pagina facebook ha pubblicato la foto dell'uomo con il commento: "Spettacolo poco educativo". Sempre sulla piattaforma social, il consigliere grillino Massimo Bugani ha spiegato: "Non ho capito molto di ciò che urlava, ma ho capito che era disperato". 

Poco dopo le 9:30, orario della "scalata", l'uomo è stato bloccato dagli agenti della Municipale e del 113 che l'hanno fatto uscire dalla fontana, lo hanno coperto e accompagnato in questura per l'identificazione. 

E' stata fatta intervenire anche un'ambulanza per accertare se fosse necessario un "trattamento sanitario obbligatorio", ma l'uomo è risultato in piena salute mentale, anche se non ha voluto spieagare i motivi del gesto. E' stato quindi denunciato per atti contrari alla pubblica decenza e lasciato andare. (da BolognaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo nudo sulla statua del Nettuno a Bologna: la protesta osè di un disoccupato

Today è in caricamento