rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Città Pordenone

Incidente al cimitero: pulisce la tomba di famiglia e ci cade dentro

Succede a Vigonovo, in provincia di Pordenone. L'operaio si è fatto un volo di 2 metri e mezzo, dopo che una lastra di marmo si è spezzata

PODENONE - Stava pulendo la tomba della sua famiglia e poi qualcosa è andato storto: ci è precipitato all’interno, a causa del cedimento di una lastra di marmo. 

Una storia surreale e anche un po' macabra quella di cui è protagonista un operaio di Ranzano, frazione di Fontanafredda, in provincia di Pordenone. L’uomo, che stava lavorando nel cimitero di Vigonovo, era precipitato nel buco profondo due metri e mezzo, addosso a lui anche i pezzi della lastra, spessi cinque centimetri. Ha riportato gravi ferite soprattutto agli arti inferiori. 

In seguito, una volta rimessosi in sesto, l’uomo è tornato alle sue mansioni, ma nel frattempo la società aveva chiesto i “danni” al Comune di Fontanafredda lamentando una “lesione del suo credito” per oltre 6 mila euro. In sostanza, nei sei mesi in cui era stato vittima di infortunio, l’operaio era stato regolarmente retribuito dall’azienda, che ha deciso poi di indennizzarsi sul Comune. Il Tribunale di Pordenone le ha dato ragione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al cimitero: pulisce la tomba di famiglia e ci cade dentro

Today è in caricamento