rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città Pisa

Volterra, investe e uccide la madre e la zia

Alla guida dell'auto che ha falciato due anziane sorelle di 70 e 75 anni c'era la figlia 50enne di una di loro. Secondo Repubblica, la donna avrebbe problemi psichici: ora è piantonata in ospedale

Era un'incidente stradale, adesso è un giallo. Due sorelle di 70 e 75 anni sono state investite e uccise a Volterra, in provincia di Pisa. A guidare l'auto che le ha travolte c'era la figlia cinquantenne di una delle due, Daniela Marzetti. Ferito anche un uomo di 63 anni. Gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi, compresa quella che si sia trattato di un atto deliberato. 

La versione di un testimone, scrive Repubblica, ha fatto sorgere i primi dubbi negli investigatori:  l'automobilista avrebbe investito le due donne, Angela Cuviello e Lucia Cuviello, volontariamente. La donna sarebbe da tempo in cura presso l'Asl locale per problemi psichiatrici e manie di persecuzione, dice il quotidiano: avrebbe incolpato le due donne di essere la causa dei suoi problemi. Dopo l'incidente è stata ricoverata in stato di shock in ospedale ed è piantonata dalla polizia: per lei l'accusa è omicidio volontario. 

Cordoglio è espresso dal Comune di Volterra: "Una doppia tragedia, cittadina e familiare, su cui le forze dell'ordine locali stanno portando avanti le proprie indagini. L'amministrazione esprime il proprio profondo cordoglio per il grave lutto e i migliori auspici di ripresa per il ferito, trasportato all'ospedale di Volterra".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, investe e uccide la madre e la zia

Today è in caricamento