rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Caserta

Si offre come baby sitter per la figlia dei vicini e ne abusa, condannato anziano

Un uomo di 73 anni punito con otto anni di carcere per violenza sessuale. Le violenze sarebbero avvenute nella sua casa, durante i "giochi" e la merenda

Un uomo di 73 anni è stato condannato a otto anni di carcere perché riconosciuto colpevole di abusi sessuali su una bimba di 8 anni, sua vicina di casa. È quanto stabilito dalla seconda sezione penale del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Il 73enne, assistito dall'avvocato Augusto Cerqua, viveva nel 2013 in uno stabile a Marcianise. Lì aveva fatto amicizia con la famiglia della piccola vittima (rappresentata dall'avvocato Andrea Piccolo) che abitava al piano inferiore e per tale motivo spesso si offriva di fare da baby sitter alla bimba. Quando la piccola gli veniva affidata però iniziavano gli abusi.  Con la scusa di farla giocare e di offrirle la merenda la faceva sedere sulle sue gambe inducendola a spogliarsi e la costringeva a masturbarlo e a simulare rapporti sessuali.

La denuncia è giunta solo nel 2018, quando la bambina nel corso di una lezione sull'apparato riproduttivo maschile ha iniziato a raccontare quanto le era accaduto. La piccola ha riferito 'l'orribile segreto' che si teneva nel cuore al papà. Sono così scattate le indagini della Procura e ora è arrivata la condanna per l'anziano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si offre come baby sitter per la figlia dei vicini e ne abusa, condannato anziano

Today è in caricamento