rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
la ricostruzione

Accoltella due carabinieri e poi fugge: arrestato 34enne

I militari, per difendersi, hanno esploso due colpi di pistola che hanno ferito l’uomo alle gambe

Accoltella due carabinieri e si dà alla fuga. È stata ricostruita la dinamica dell’aggressione nei confronti di due carabinieri avvenuta, ieri mattina, a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, dove un 34enne è stato arrestato per tentato omicidio e resistenza a pubblico. Come riporta SalernoToday, l’uomo, dopo aver minacciato alcuni suoi familiari per farsi consegnare un’ingente somma di denaro, ha opposto resistenza nei confronti dei militari dell’Arma, giunti nella sua abitazione. L’uomo ha prima minacciato con il coltello i militari e poi è fuggito nelle campagne vicine. 

I carabinieri lo hanno inseguito e, dopo averlo raggiunto, hanno cercato di disarmarlo, ma senza alcun risultato: il 34enne ha accoltellato due militari. Un carabiniere ha riportato ferite alle braccia, mentre l'altro ha un lungo taglio dal collo e all'addome e ferite multiple alla testa.

I militari si sono difesi esplodendo due colpi di pistola che hanno ferito alle gambe l'aggressore. Il 34enne, nonostante le ferite, ha ripreso la fuga salendo sul tetto di un casolare di campagna. Solo in seguito all'intervento di un'unità specializzata del comando provinciale dei Carabinieri di Salerno, dotata di equipaggiamento speciale, tra cui il taser, l’uomo si è arreso.

I carabinieri aggrediti non sono in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella due carabinieri e poi fugge: arrestato 34enne

Today è in caricamento