rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti aerei

Ultraleggero precipitato, morti i due feriti più gravi trasferiti in ospedale a Roma

L'incidente ieri in provincia di Latina. Non ce l'hanno fatta Umberto Bersani, originario di Terracina, e Antonio Belcastro, di Sermoneta

Sono morti due dei cinque feriti nell'incidente aereo avvenuto ieri in provincia di Latina. Umberto Bersani, di Terracina e Antonio Belcastro di Sermoneta, erano in condizioni gravissime dopo lo schianto dell'ultraleggero Cessna in un terreno a Pontinia. Il velivolo era appena decollato con cinque persone a bordo, rimaste tutte ferite. 

I due uomini erano stati soccorsi prima che il velivolo prendesse fuoco. Il primo era stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Umberto I di Roma ed è deceduto a causa delle gravissime lesioni riportate nell'impatto. Il secondo, che pilotava l'aereo, aveva raggiunto in eliambulanza l'ospedale San Camillo. Ma le sue condizioni erano disperate.

Aereo precipitato a Latina: il video

Gli altri tre passeggeri sono stati soccorsi da altrettanti mezzi del 118: uno è stato portato al Goretti di Latina con un trauma addominale e una frattura al bacino, altri due hanno riportato solo escoriazioni e contusioni e sono arrivati con un codice giallo all'ospedale di Terracina.

Sull'incidente aereo l'Agenzia nazionale per la sicurezza in volo ha aperto un'inchiesta per stabilire le cause dell'incidente e ha inviato investigatori sul posto. L'aereo era decollato da un'aviosuperficie che si trova poco lontano dal luogo dell'incidente.

La notizia su LatinaToday
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero precipitato, morti i due feriti più gravi trasferiti in ospedale a Roma

Today è in caricamento