rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Malta

"Abbiamo una bomba", dirottato un aereo a Malta: a bordo 118 persone

Minacciano di farsi esplodere con tutti i passeggeri due dirottatori che hanno costretto un A320 della compagnia libica Afriqiyah Airways ad atterrare a La Valetta

MALTA - Due dirottatori hanno tenuto in ostaggio per ore 118 persone minacciando di far esplodere un aereo di linea libico, dopo averlo dirottato a Malta. I 111 passeggeri e i sette membri dell'equipaggio sono stati fatti scendere poi dall'aeromobile fermo sulla pista dell'aeroporto di La Valletta che è stato immediatamente chiuso: la Polizia ha arrestato i due attenatori.

La fine dell'emergenza è stata annunciata dal premier maltese Joseph Musat: "I pirati si sono arresi, sono stati perquisiti e tratti in arresto". Prima della cattura i responsabili del dirottamento avevano chiesto l'asilo politico alle autorità della Valletta.

Malta, dirottato un aereo della compagnia libica Afriqiyah Airways

L'airbus appartiene alla Afriqiyah Airways, compagnia libica. Il primo ministro dell'isola, Joseph Muscat, in un tweet, ha confermato che c'èuna situazione potenziale di dirottamento di un volo interno libico" e ha assicurato che sono state messe in atto "le misure di sicurezza e di emergenza".

libia-2-4

Il velivolo atterrato a Malta alle 11:32 è uno dei tre A320 che possiede la compagnia aerea con sede a Tripoli di proprietà dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbiamo una bomba", dirottato un aereo a Malta: a bordo 118 persone

Today è in caricamento