rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il raggiro / Livorno

L'uomo che affitta una casa che non esiste (prendendo 1000 euro di caparra)

Nei guai un 50enne milanese. La truffa durante l'estate con una casa all'Elba (Livorno)

La casa era finta, ma i soldi erano veri. Un uomo di 50 anni, residente nel Milanese, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Porto Azzurro (comune della provincia di Livorno) con l'accusa di truffa, dopo aver messo in affitto un appartamento sull'isola d'Elba in realtà inesistente. Il raggiro è scattato quest'estate, quando - stando a quanto ricostruito dai militari - il 50enne avrebbe pubblicato un annuncio su internet con tanto di foto dell'abitazione per l'affitto della casa vacanza sull'isola livornese.

Tre turisti, residenti in varie parti d'Italia, sarebbero caduti nel tranello versando anche mille euro come caparra per bloccare l'appartamento a Porto Azzurro, un comune sull'isola. Arrivati sul posto, però, i tre si sono accorti che in realtà la casa non esisteva e hanno cercato, inutilmente, di contattare il sedicente proprietario, ormai sparito nel nulla.

Le vittime avevano quindi presentato denuncia ai carabinieri, che adesso sono risaliti al 50enne milanese denunciandolo.

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo che affitta una casa che non esiste (prendendo 1000 euro di caparra)

Today è in caricamento