rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Far west / Napoli

L'assalto al portavalori che trasportava i soldi delle pensioni

È successo nel quartiere di Chiaiano, a Napoli. Un commando armato ha bloccato il conducente del portavalori e gli ha sottratto la pistola d'ordinanza

Rapina a un portavalori Cosmopol che trasportava soldi per il pagamento delle pensioni. È successo nel quartiere di Chiaiano, a Napoli. I quattro malviventi si erano appostati in attesa dell'arrivo del furgone con il denaro. In tre, scesi dall'auto parcheggiata in una traversa limitrofa, si sono avvicinati, armati, al portavalori appena giunto all'altezza dell'ufficio postale del corso, bloccando il conducente (sotto shock per l'accaduto) e sottraendogli la pistola d'ordinanza. Sono poi fuggiti con il bottino facendo perdere le loro tracce.

Sul posto sono giunti i poliziotti di Chiaiano per ricostruire la dinamica. Le immagini di videosorveglianza della zona potrebbero fornire dettagli utili all'individuazione del commando. 

Assalto alle diligenze

Sgomento nel quartiere per l'assalto dei rapinatori. "Scene da film", raccontano a NapoliToday i presenti. "Presto una manifestazione nazionale per chiedere maggiori tutele. Assistiamo in tutta Italia a vere e proprie scene da Far West con attacchi alle diligenze", spiega Giuseppe Alviti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assalto al portavalori che trasportava i soldi delle pensioni

Today è in caricamento