rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
"Violenza fuori controllo" / Napoli

Bagnino in fin di vita per un lettino

L'uomo, 42 anni, è stato accoltellato all'addome da due ragazzini dopo un diverbio a Napoli

Una banale lite, un diverbio per futili motivi andato in scena tra scogli e spiaggia. Poi all'improvviso si sfiora la tragedia. Un bagnino di 42 anni di un lido di Marechiaro, a Napoli, è stato ridotto in fin di vita, accoltellato da due giovanissimi, al termine di un diverbio per un lettino dello stabilimento. L'uomo è stato colpito all'addome da alcuni fendenti. Gli aggressori sarebbero ragazzini, probabilmente due quindicenni, che hanno ferito la vittima durante una lite. Il bagnino è in gravi condizioni: trasportato all'ospedale Fatebenefratelli, è stata sottoposto a un intervento chirurgico. Si indaga per ricostruire nei dettagli quanto accaduto nella domenica di sangue, in una delle zone più frequentate d'estate nel capoluogo campano.

"Il gravissimo episodio accaduto domenica pomeriggio sugli scogli di Marechiaro, dove due giovanissimi hanno accoltellato un uomo di 42 anni riducendolo in fin di vita per motivi ancora da chiarire, dimostra come, a distanza di un anno da un altro episodio dove nello stesso posto furono accoltellati due minorenni da alcuni coetanei, non sia cambiato assolutamente nulla" affermano il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale Lorenzo Pascucci.

"Orde di ragazzini armati con coltelli e armi da fuoco - sostengono gli esponenti verdi - continuano a seminare panico e violenza in una città sempre più allo sbando dove il tema della sicurezza pubblica continua a essere sottovalutato. Quello di Marechiaro è un episodio ampiamente annunciato visto che nessuno controlla i consistenti flussi che arrivano in quel litorale, così come anche Mergellina è tornata ad essere terra di nessuno. Da tempo avevamo lanciato l'allarme ma purtroppo siamo troppo spesso inascoltati. In attesa della prossima vittima - continuano - che piangeremo senza che cambi ancora nulla".

Napoli foto di repertorio NapoliToday

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnino in fin di vita per un lettino

Today è in caricamento