rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Forlì-Cesena

Schiaffi e insulti a un bimbo di sette anni: arrestata maestra di sostegno

Le indagini sono scattate quando gli altri colleghi hanno notato atteggiamenti aggressivi. Cosa hanno mostrato le telecamere nascoste

Insulti e schiaffi. Così una maestra di sostegno si sarebbe rivolta a un bambino di sette anni. Adesso la donna è agli arresti domiciliari. La storia arriva da Cesenatico. 

Le indagini sono scattate da una segnalazione da parte di alcuni maestri di una scuola primaria che, notando gli atteggiamenti aggressivi di una collega insegnante di sostegno nei confronti del bambino, hanno allertato i carabinieri. Sono state eseguite delle intercettazioni ambientali e video nella scuola elementare. Dalle registrazioni è emerso un quadro di violenze e soprusi: insulti, schiaffi, "frasi ingiuriose e umilianti". Il giudice ha disposto i domiciliari per la maestra, che risponde di violenza aggravata.

"Sono amareggiato e non posso che condannare un comportamento grave, scorretto e vile. Lavoriamo da anni per il sostegno e la tutela di tutti i cittadini con disabilità, ancora di più se si tratta di bambini e quello che è accaduto è inaccettabile", dice il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. "La scuola - aggiunge Gozzoli - è un luogo di apprendimento ma anche di calore umano e di accoglienza. L'unico spiraglio di luce in questa vicenda così cupa è che a denunciare i fatti e a far partire le indagini sia stata una collega, segno che l'ambiente scolastico è sano, responsabile e in grado di difendersi da questi casi isolati. In attesa che i fatti siano valutati e accertati tramite il processo, sono in contatto diretto con il dirigente scolastico. La scuola si è già messa all'opera per offrire supporto psicologico al bambino e alla sua famiglia e per la nomina tempestiva di un supplente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi e insulti a un bimbo di sette anni: arrestata maestra di sostegno

Today è in caricamento