rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Lieto fine / Catania

Il bambino di 10 anni scomparso è stato ritrovato

Il piccolo Mohamed Houssein Khalifa era stato visto l'ultima volta intorno alla mezzanotte di mercoledì 13 marzo a Santa Maria di Licodia, comune della città metropolitana di Catania. I carabinieri lo hanno rintracciato a Palermo: sta bene

C'è il lieto fine. È stato ritrovato Mohamed Houssein Khalifa, il bambino di 10 anni allontanatosi da una comunità per minori a Santa Maria di Licodia, comune della città metropolitana di Catania. Dopo le ricerche coordinate dall'autorità prefettizia di Catania, durate due giorni, i carabinieri della compagnia di Paternò, con il supporto dei carabinieri di Palermo, lo hanno rintracciato proprio a Palermo, nei pressi della chiesa di Santa Chiara, in buone condizioni di salute.

Due giorni di ricerche e supposizioni che hanno seguito soprattutto la pista familiare: si sarebbe trattato di un allontanamento volontario forse a seguito di un provvedimento della procura che lo voleva allontanare da quella casa in cui viveva insieme ad alcuni familiari, scrive CataniaToday.

La casa da dove si è allontanato il bambino. Foto Andrea Di Grazia CataniaToday

Del piccolo, di origini tunisine, non si avevano più notizie dalla notte tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo. L'ultima volta era stato visto con un pigiama nero di marca Nike o Adidas. I carabinieri della compagnia di Paternò avevano diffuso una sua foto per favorire le ricerche.

Dopo l'allarme alle autorità di polizia, le ricerche erano state avviate in tutta la zona, con il coordinamento dei carabinieri di Paternò che hanno cercato di ricostruire i possibili spostamenti del bambino. Tantissimi in queste ore sono stati gli appelli lanciati online e sui social dai residenti della cittadina etnea, ma anche dai paesi limitrofi. Oggi, venerdì 15 marzo, è arrivata la bella notizia del ritrovamento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bambino di 10 anni scomparso è stato ritrovato

Today è in caricamento