rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Blocco del traffico

Blocco auto e traffico a Firenze e Torino il 19, 20 e 21 dicembre: orari e info

A Firenze lo stop è iniziato sabato 17 dicembre e continuerà fino a mercoledì 21 dicembre. A Torino domani 20 dicembre l'ordinanza non sarà attiva per i veicoli diesel euro 3, ma solo per le auto più inquinanti. Orari e informazioni

Proseguono i blocchi del traffico a causa degli elevati livelli di polveri sottili nell’aria. A Firenze lo stop alle auto più inquinanti è iniziato sabato 17 dicembre e continuerà fino a mercoledì 21 dicembre. 

Il divieto sarà attivo in diverse zone della città e della provincia: Città Metropolitana, Comune di Firenze e i comuni dell' 'agglomerato urbano' (insieme a Firenze sono Calenzano, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Lastra a Signa, Scandicci, Bagno a Ripoli).
Il divieto di circolazione sarà in vigore dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 nei centri abitati. Le limitazioni sono valide per le seguenti categorie di veicoli: motocicli a 2 tempi Euro 1; autovetture a benzina Euro 1 e a diesel Euro 2 ed Euro 3, veicoli diesel Euro 1 ed Euro 2 per il trasporto merci. 

Blocco auto e traffico Firenze Torino 19 20 21 dicembre

ATTENTI AI CAMINETTI - L'ordinanza prescrive anche il divieto, in ambito domestico, di accensione di caminetti, stufe, termocamini o termostufe alimentati a legna, qualora non rappresentino il principale sistema di riscaldamento; riduzione del periodo giornaliero di funzionamento degli impianti di riscaldamento a gasolio o pellet, a cura del proprietario, dell’amministratore di condominio o del terzo responsabile dell’impianto termico, che potranno rimanere in funzione al massimo per otto ore giornaliere.

Blocco auto e traffico Firenze Torino 19 20 21 dicembre

BLOCCO AUTO E TRAFFICO A TORINO - Martedì 20 dicembre non sarà attiva l'ordinanza antinquinamento emanata dalla Città di Torino nei giorni scorsi. La decisione è stata presa nella tarda mattinata di lunedì 19 dicembre anche a seguito della nevicata che interessa la città.

Dunque, martedì i veicoli diesel euro 3 potranno circolare anche se permangono i consueti divieti alle altre categorie di veicoli cioè euro 0, 1 e 2 diesel e euro 0 benzina.

Per oggi, lunedì 19 dicembre, è confermato il blocco della circolazione dalle 8 alle 19 per i veicoli diesel 0, 1, 2 e 3 e per i veicoli benzina, gpl, metano euro 0. La nevicata sulla città potrebbe protrarsi fino alla tarda serata a momenti alterni. Sono attesi qualche centimetro di neve in pianura e sino a 12-17 centimetri in alta collina.

I mezzi Amiat sono già intervenuti in collina per l'insalamento delle strade e rimangono pronto per intervenire dove si manifesti la necessità.   

Blocco auto e traffico Firenze Torino 19 20 21 dicembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco auto e traffico a Firenze e Torino il 19, 20 e 21 dicembre: orari e info

Today è in caricamento