rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Blocco traffico auto a Roma

L'anello ferroviario chiude agli euro 2

Blocco traffico auto a Roma: da lunedì 20 novembre e fino al 31 ottobre 2018 sarà vietato l’ingresso e la circolazione degli autoveicoli a benzina EURO 2 all’interno della ZTL Anello Ferroviario del Piano generale del traffico urbano, dal lunedì al venerdì (a esclusione dei giorni festivi infrasettimanali). L'obiettivo, spiega il Campidoglio, è quello di "ridurre drasticamente l'inquinamento e tutelare la salute dei cittadini". A firmare l'ordinanza è stata la sindaca Raggi: fissate così nuove limitazioni d’ingresso e circolazione ai veicoli più inquinanti (qui tutte le info).

Nel corso del blocco del traffico che ha riguardato Roma nella giornata di domenica 19 novembre, sono stati poco più di duemila i mezzi controllati dagli agenti della polizia locale. I numeri? Un automobilista multato ogni cinque controllati per un totale di 2033 verifiche e 433 multe da 167 Euro l'una.

Quarantaquattro le pattuglie dei vigili urbani presenti in tutto il territorio dell'Urbe. La maglia nera deglii automobilisti più indisciplinati a quelli del Centro Storico, dove sono stati 76 i verbali elevati dai 'caschi bianchi' per il mancato rispetto dell'obbligo di circolazione nelle aree definite dalla domenica ecologica. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco traffico auto a Roma

Today è in caricamento