rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
NAPOLI

Camorra, spari in strada durante la guerra tra clan: 12 arresti

Durante la guerra di camorra, nel rione Conocal di Napoli, i clan contrapposti non esitavano ad aprire il fuoco tra le gente terrorizzata

Raid, incursioni intimidatorie, spari in strada in pieno giorno: durante la guerra di camorra, nel rione Conocal di Napoli, nella periferia orientale della città, i clan contrapposti non esitavano ad aprire il fuoco tra le gente terrorizzata: le immagini sono state immortalate grazie a telecamere nascoste dai Carabinieri nel corso delle indagini, condotte dai militari e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea.

Numerosi i raid ripresi dagli inquirenti che hanno portato all'arresto di una decina di persone ritenute appartenenti al clan "D'Amico", gruppo storicamente egemone nel rione "Conocal" di Napoli e attualmente in conflitto con il gruppo "De Micco" per il controllo delle attivita' criminose in quell'area.

In un video in particolare si nota il passaggio di armi tra le 'vedette' che si danno il cambio in strada, e i gruppi di fuoco dei clan - spesso composti da giovanissimi - che sparano all’impazzata contro i palazzi dove abitano soggetti del clan avversario. Il filmato mostra anche il terrore della gente del quartiere che appena si accorge del raid scappa per cercare riparo da una parte all'altra della strada.

Le accuse nei confronti degli arrestati sono di tentato omicidio, sequestro di persona, porto e detenzione di armi da sparo, tutto aggravato dal metodo mafioso. (Da NapoliToday)

SPARATORIE NEL QUARTIERE CONOCAL: IL VIDEO CHOC

napoli-17-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, spari in strada durante la guerra tra clan: 12 arresti

Today è in caricamento