rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La nuova pista / Ancona

Caso Andreea Rabciuc, il fidanzato della ragazza è indagato per omicidio

L'uomo si è sempre dichiarato estraneo a ogni forma di violenza nei confronti della ragazza, che a suo dire si sarebbe allontanata volontariamente e da sola

Si aggrava la posizione di Simone Gresti, il fidanzato di Andreea Rabciuc, la 28enne scomparsa il 12 marzo 2022, dopo che il 20 gennaio è stato rinvenuto in un casolare nelle campagne di Castelplanio, nell'Anconetano, un cadavere che secondo gli inquirenti è quello della ragazza. L'uomo era indagato dalla Procura di Ancona per sequestro di persona e spaccio di stupefacenti, ma ora è stata contestata anche l'accusa di omicidio volontario. Al legale dell'uomo, l'avvocato Emanuele Giuliani, è stato intanto notificato l'avviso di accertamento irripetibile sui resti: si tratta di un esame autoptico che è previsto per dopodomani.

Si stringe così il cerchio di un caso aperto ormai due anni fa. Due anni di ricerche e flebili speranze. Due anni di accuse, dubbi e teorie. Due anni di molte domande e poche risposte. L'unico indagato, per sequestro di persona, è sempre e solo rimasto Simone Gresti, fidanzato di Andreea, tra le ultime persone (insieme a Francesco e Aurora) ad averla vista poco prima della sua scomparsa. L'uomo si è sempre dichiarato estraneo a ogni forma di violenza nei confronti di Andreea, che a suo dire si sarebbe allontanata volontariamente e da sola.

L'ipotesi dell'allontanamento volontario non ha mai convinto gli inquirenti. Come avrebbe fatto Andreea a nascondersi per così tanto tempo senza soldi né telefono? La sera della scomparsa infatti, dopo il litigio con Simone, Andreea si era allontanata da sola e senza cellulare, percorrendo a piedi, secondo il racconto di fidanzato e amici, via Montecarottese in direzione Moie. Da quel momento nessuno l'avrebbe più vista, fino al tragico epilogo di sabato pomeriggio. Gli interrogativi però sono ancora tanti: il corpo di Andreea è stato spostato nel casolare in un secondo momento? Oppure la donna è sempre stata nascosta tra quelle mura? Domande che, già nelle prossime ore, potrebbero avere una risposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Andreea Rabciuc, il fidanzato della ragazza è indagato per omicidio

Today è in caricamento