rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Era disabitata / Milano

È crollata una palazzina in ristrutturazione di tre piani a Milano

È successo nella notte tra venerdì e sabato 15 luglio. Sul posto il 118, i vigili del fuoco e la polizia. Un testimone: "Ho sentito un rumore e visto polvere nel cortile, poi il boato fortissimo del crollo"

Una palazzina in ristrutturazione di tre piani al civico 20 di via Amatore Sciesa a Milano è crollata nella notte tra venerdì e sabato 15 luglio. Il cedimento improvviso è avvenuto intorno a mezzanotte e non è ancora chiaro cosa lo abbia innescato. Sono subito scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e due automatiche dell'Areu, l'azienda regionale di emergenza urgenza, oltre ai vigili del fuoco. Fortunatamente non si registrano persone ferite.

Secondo le prime informazioni, la palazzina era stata dichiarata inagibile, ed era dunque disabitata. Al momento restano dubbi sulle cause che hanno portato al crollo. Inizialmente era stata ipotizzata una fuga di gas, ma in via Sciesa non è stato registrato nessun odore di gas. La palazzina non affaccia sulla strada, ma è racchiusa in un caseggiato che non è stato danneggiato e quindi non è stato evacuato. Sul caso procede la polizia, per le indagini necessarie.

"Ho sentito un rumore e visto polvere nel cortile, poi il boato fortissimo del crollo", ha riferito un testimone. Nonostante l'edificio non fosse abitato, nelle prime ore dopo il collasso forze dell'ordine e unità cinofile si sono attivate nella ricerca di potenziali feriti o dispersi sotto le macerie.

Gli aggiornamenti sulla notizia su MilanoToday
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È crollata una palazzina in ristrutturazione di tre piani a Milano

Today è in caricamento