rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il delitto / Viterbo

Dario Angeletti, il docente ucciso in auto con un colpo di pistola: caccia al killer

Il corpo senza vita del 50enne, seduto al posto del guidatore e con la cintura allacciata, è stato notato da un passante nei pressi delle Saline di Tarquinia: la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio

Un professore universitari dell'Università della Tuscia, Dario Angeletti, è stato trovato morto nella sua auto in un parcheggio a Tarquinia, in provincia di Viterbo. Il cadavere del 50enne è stato rinvenuto da un passante, che ha subito dato l'allarme: la vittima era al posto del guidatore, con inserita la cintura di sicurezza ed una ferita alla nuca prodotta da un colpo di arma da fuoco. I militari hanno trovato dei segni di frenata dell'auto di Angeletti sull'asfalto e delle tracce riconducibili ad una seconda auto, anche se la dinamica dell'omicidio è ancora tutta da chiarire. 

Il corpo senza vita del 50enne è stato ritrovato nel pomeriggio di ieri, ma dell'arma del delitto non vi è ancora traccia, mentre gli inquirenti stanno visionando le immagini di alcune telecamere che avrebbero filmato momenti importanti di quanto accaduto. I carabinieri hanno anche sentito parenti e amici del docente per individuare eventuali elementi utili alle indagini. 

Nel frattempo, ci sarebbe una persona sospettata del delitto che sarebbe stata individuata dalle forze dell'ordine e che ora si troverebbe all’ospedale di Belcolle. La procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo per omicidio e il magistrato ha disposto l’autopsia, che dovrebbe essere eseguita nella giornata di giovedì. Angeletti era sposato con due figli, stimato docente e conosciuto a Tarquinia. Proseguono intanto le indagini delle forze dell'ordine per chiarire la dinamica dell'accaduto e i motivi che hanno portato a questo omicidio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Angeletti, il docente ucciso in auto con un colpo di pistola: caccia al killer

Today è in caricamento