rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le immagini / Milano

Accoltella l'ex compagna sull'autobus: l'aggressione ripresa dalle telecamere

Ha colpito la donna per dodici volte, poi le ha rubato la borsa ed è scappato. Rintracciato, sono scattate le manette per tentato omicidio, rapina e atti persecutori

Un uomo che si avvicina a una donna sull'autobus, estrae un coltello e la colpisce per dodici volte prima di rubarle la borsa e scappare. È quanto accaduto nella notte tra il 29 e 30 dicembre 2023 a bordo dell'autobus di linea ATM 98 a Milano. La scena di inaudita violenza è stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza del mezzo e adesso il presunto aggressore è stato arrestato. È un cittadino peruviano di 54 anni. La vittima è la ex compagna: una cittadina salvadoregna di 46 anni. L'indagato è ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio, rapina e atti persecutori.

La donna, rimasta per terra sanguinante, è stata soccorsa e portata all'ospedale Niguarda. Superata la prima fase critica, a è stata dimessa il 7 gennaio con una prognosi di 30 giorni. Parallelamente sono state avviate le indagini. Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti nel corso di una lite verbale, l'uomo ha estratto il coltello dalla tasca e ha infierito sull'ex colpendola alla gamba destra, al braccio destro e alla schiena prima di rapinarla e scappare.

Il tentato omicidio secondo l'accusa è avvenuto al termine di una serie di atti persecutori che l'uomo ha compiuto negli ultimi mesi nei confronti dell'ex. L'indagato è stato rintracciato lunedì sera all'interno del Parco Sempione ed è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella l'ex compagna sull'autobus: l'aggressione ripresa dalle telecamere

Today è in caricamento