rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
crisi e suicidi

Panettiere suicida per una multa di 2.000 euro: "La camorra gli avrebbe dato piu tempo per pagare"

Arcangelo De falco, fratello del panettiere suicida per una multa di 2.000 euro ricevuta dall'Ispettorato del lavoro: "La camorra gli avrebbe dato piu tempo per pagare. Il mio Stato, quello a cui pago le tasse, gli ha dato 24 ore"

Eddy De Falco si è ucciso per una multa di 2000 euro. I familiari e tutti gli amici sono ancora increduli.

Il titolare della pizzetteria-panificio a Casalnuovo, nel Napoletano, si è suicidato qualche giorno fa nella sua abitazione a Pomigliano d'Arco dopo essere stato multato dall'ispettorato del lavoro perchè all'interno dell'attività commerciale era presente la moglie che lo aiutava senza un regolare contratto.

Lo sconforto per De Falco è stato troppo forte, e non ha retto. Il fratello, Arcangelo De Falco, si sfoga: "La camorra gli avrebbe dato piu tempo per pagare. Il mio Stato, quello a cui pago le tasse, gli ha dato 24 ore. Devo pensare che la camorra tutela più dello Stato".

Domenica mattina Arcangelo ha voluto incontrare i commercianti di Pomigliano D'Arco, per fare in modo che nessuno dimentichi la morte di Eddy. Ha avuto anche modo di scambiare le sue impressioni con il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, che era davanti al Municipio per una iniziativa del Movimento 5 Stelle.

Arcangelo De Falco è un fiume in piena: "Il presidente dell'ispettorato non ha avuto rispetto per mio fratello neanche quando lo stavamo seppellendo, poteva aspettare 24 ore prima di dire che Eddy era un evasore. Ha sostenuto, in una intervista, che il verbale non era per la presenza di mia cognata, e che quest'ultima percepiva 10 euro al giorno. Ma dove sono queste cose nel verbale? Ecco - si rivolge alle telecamere - ecco il documento, qui c'è anche l'ultimatum che hanno dato ad Eddy, 24 ore"

Eddy De Falco lascia una moglie e tre figli. "Chiunque può ci aiuti - chiede il fratello - anche solo lasciando un messaggio di solidarietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panettiere suicida per una multa di 2.000 euro: "La camorra gli avrebbe dato piu tempo per pagare"

Today è in caricamento