rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Le immagini / Roma

La polizia nella camera d'hotel di Fabrizio Corona alle 3 di notte: cosa è successo

I poliziotti lo hanno rintracciato a Roma per la notifica di alcuni atti giudiziari. Dopo aver aperto la porta, l'ex re dei paparazzi ha filmato l'ingresso degli agenti, polemizzando con loro: "Dopo vent'anni ancora mi rompete"

Fabrizio Corona ha ricevuto la visita di quattro poliziotti nel cuore della notte, mentre stava dormendo in un hotel a Roma, per la notifica di un atto giudiziario (il processo è della procura di Milano). È quanto denunciato sui social dall'ex re dei paparazzi, che ha spiegato e filmato quanto accaduto in un albergo della capitale. Verso le tre di notte "si sono presentati in un albergo di Roma quattro rappresentanti delle forze dell'ordine, sottolineo quattro". Un atto che secondo Corona si fa di notte in casi estremi, se è necessario un sequestro o una perquisizione. 

"Sono le tre di notte e voi venite per un'elezione di domicilio che potevate farmi anche a Milano - polemizza Corona con gli agenti, in un video registrato proprio nel momento dell'arrivo delle forze dell'ordine nella sua stanza d'hotel -. Avete visto che sono qua e siete venuti qui. Domani sono a Milano, sono qui per un'ora. Dopo vent'anni ancora mi rompete. Vi sembra normale quello che state facendo? Siete venuti a vedere uno famoso qua".

L'elezione di domicilio è l'atto con il quale la persona indagata indica all'autorità giudiziaria il luogo in cui intende ricevere le notifiche del procedimento penale: è il primo atto con il quale l'indagato viene a conoscenza dell'esistenza di un procedimento penale a suo carico.

"Tutte le forze dell'ordine sanno dove abita e una notifica del genere si può fare tranquillamente a domicilio", si legge in una nota pubblicata presumibilmente dal legale, l'avvocato Ivano Chiesa, sul profilo Instagram di Fabrizio Corona. Poi prosegue: "Per quale motivo devo andare a svegliare e a disturbare un uomo alle tre del mattino? Non siamo sudditi, siamo cittadini". E conclude annunciando provvedimenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia nella camera d'hotel di Fabrizio Corona alle 3 di notte: cosa è successo

Today è in caricamento