rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il caso

L'orrore diventa spettacolo: in tv una serie sull'omicidio di Yara

La miniserie di due puntate, dal titolo "Ignoto 1", è prodotta da Taodue e sarà trasmessa da canale 5. "Non è la storia dell'omicidio - spiegano gli sceneggiatori - ma dell'indagine su quella morte"

ROMA - Una fiction televisiva su una storia drammaticamente vera, sulla quale non è stata ancora scritta la parola fine. L'inchiesta sulla morte di Yara Gambirasio diventa una miniserie televisiva di due puntate. A produrla la Taodue che l'ha già venduta a Canale 5, che la trasmetterà prossimamente con il titolo "Ignoto 1", il nome che era stato dato al killer di Yara prima che gli inquirenti individuassero e arrestassero Massimo Giuseppe Bossetti. 

La conferma della realizzazione della serie dedicata al delitto è arrivata dal produttore, Pietro Valsecchi. A collaborare alla stesura della sceneggiatura è stata Fiorenza Sarzanini, giornalista del Corriere della Sera. 

"Non è la storia dell’omicidio, bensì di un’indagine, su quell’omicidio, mai fatta in Italia", ha spiegato la giornalista allo stesso Corsera. "Di solito - ha spiegato - gli investigatori partono dall’identikit del possibile assassino. Qui sono partiti da una macchia di sangue, dall’identificazione di un Dna che ha poi coinvolto una serie di persone che non c’entravano nulla, ma le cui vite sono state travolte da scomode verità rivelate, come quella di un uomo che scopre di non essere figlio di colui che credeva fosse suo padre".

Omicidio e misteri: il giallo di Yara Gambirasio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orrore diventa spettacolo: in tv una serie sull'omicidio di Yara

Today è in caricamento